Le partecipazioni per il matrimonio sono, da sempre, un elemento molto importante per i futuri sposi.
Spesso, ahimè, si corre il rischio di trovarsi di fronte ad esclamazioni del tipo: “Uh, guarda, queste sono come quelle che ha comprato la mia amica” oppure “Belle, le ho viste anche io online ma non le ho comprate…”
Bene la soluzione per evitare ciò è far disegnare un marchio ad un professionista e poi far realizzare delle partecipazioni personalizzate.
Oggi voglio raccontarti proprio questa esperienza, quella di realizzare ad hoc un logo e delle partecipazioni personalizzate per il matrimonio di due cari amici. Cosa che, devo dire, mi sta capitando sempre più spesso e che faccio con molto piacere.
Quando gli sposi chiedono
Un logo personalizzato per il matrimonio
Due giovani dinamici che amano i viaggi, la cultura e le tradizioni sono venuti da noi, in agenzia, chiedendoci di disegnare il logo e gli inviti per il loro sogno d’amore: il matrimonio.
Abbiamo curato tutta l’immagine del matrimonio:
- marchio
- logotipo
- inviti
- messale
- segnaposto
- menù
- tableau
- etichetta bomboniere
- bigliettini confetti
- etc…
Il Logo
Il marchio è formato dal monogramma delle loro iniziali, come da tradizione. Tra le due lettere D e V (Davide e Violetta) c’è un segno di moltiplicazione, a rappresentare un concetto di amore che si moltiplica stando insieme. Il monogramma è stato, poi, inserito all’interno di due frecce che formano un moto circolare (nella stessa direzione) a simboleggiare il moto “amoroso” che hanno innescato con il matrimonio.
Per il logotipo e tutti i supporti (inviti, segnaposto, messale, etc.) è stato utilizzato un lettering che accentua lo stile vintage.
Colori
I colori utilizzati sono il viola ed il giallo, gli stessi utilizzati per i loro allestimenti.
L’invito
L’invito è formato da 4 cartoline di diverse dimensioni, a scalare, ognuna delle quali ha informazioni riguardo il rito, il banchetto, l’hotel e il RSVP. Sul retro di ognuna abbiamo inserito una foto degli innamorati.
Le cartoline sono contenute all’interno di un foderino in cartoncino, mantenuto chiuso con una fascia a contrasto su cui è stato riportato il marchio.
La Stampa
Per la stampa è stata utilizzata una serie di carte naturali, dai colori caldi, che hanno espresso l’intenzione creativa.