Con il cliente Key, in agenzia abbiamo un rapporto di consulenza globale da quasi 2 anni, visto che ci occupiamo per loro anche di grafica, web e social.
Quella che pubblico in questo post è la campagna pubblicitaria intorno a cui ruota la comunicazione 2019: “Purché sia Vero Amore”.
Lo scenario è l’amore in tutte le sue forme, a prescindere dagli orientamenti sessuali. Il senso della campagna è immediato.
L’immagine immortala tre coppie: due omosessuali e una etero.
Il concetto è: a noi del Key non interessano il vostro sesso, i vostri orientamenti, i vostri gusti. Vogliatevi bene, abbracciatevi e baciatevi. Qui celebriamo l’amore a prescindere.
La campagna mostra quindi tre coppie felici, in atteggiamenti e pose affettuosi, per comunicare qualcosa che, oltre a essere pubblicitario, è anche un messaggio sociale contro l’omofobia.
La campagna pubblicitaria “Purché sia amore vero” sarà divulgata, lungo tutto il 2019, sui social, sul web, al cinema e su alcuni media tradizionali.