Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un nuovo #progetto di #branding
Cliente: Fratelli Del Prete
Lavoro: Brand, Logo e Immagine coordinata
Gli #eroi Antonio e Michele sono la terza generazione di panificatori ( pane, freselle e pizze) che dal 1993 portano avanti il metodo Montevergine.
Il loro mercato è #b2b e sono venuti da noi per rinnovare il loro brand per rendere #riconoscibile il loro marchio.
Il progetto di branding ha previsto:
🔺Nuovo #marchio e #logotipo
🔺Definizione #stile #tipografico
🔺#Palette #colori
🔺Elenenti caratterizzanti dell’immagine
🔺Etichette
🔺#Merchandising
🔺#Shooting dei prodotti
🔺#Manifesti, #poster e #locandine
Il #concept si basa su tre elementi:
1️⃣ Famiglia e metodo genuino
2️⃣ Il prodotto: il pane
3️⃣ Forno in pietra
Per il #logotipo è stato scelto un lettering dalle forme classiche e morbide ad indicare il pane . Gli occhielli delle lettere D, P ed E sono stati sostituiti da chicchi di spiga di grano.
Per il #marchio è stato creato un monogramma per rafforzare il cognome e quindi la familiarità dell’azienda. È formato dalle lettere D e P, dove l’asta orizzontale della P diventa una spiga di grano.
Per i #colori è stato scelto:
🟡 il Giallo, ad indicare il colore del grano
🧱 il Rosso Mattone, ad indicare che il pane è cotto in forni interamente in pietra
Se il progetto di è piaciuto, sostienimi con un commento o una condivisione sui social.
Alla prossima!